giovedì 10 gennaio 2013

Di cotti e di crudi


Ieri sera ho finito la mia giornata Detox con una minestra crudista niente male, anche se avrei avuto voglia di roba calda visto il freschino e le fatiche dell'allenamento.
Mi ritengo molto soddisfatta della giornata Detox che ha dato i frutti sperati: molta energia e forze, tanta pulizia interna e consapevolezza che si possa fare! Forse vanno cercate ricette un po' più italiane e di stagione, ma con il libro Frullato e mangiato direi che un girono di detox al mese potrei anche farlo no?
Oggi mi sono concessa una coccola crudista: uno smoothie viola.

Smoothie ai mirtilli e banane
 - 2 banane
- 1 tazza d'acqua
- 1 tazza di yogurth di soia ai mirtilli
Frullare il tutto. Volendo si può fare con yogurth normale o non alla frutta, aggiugnere anche delle spezie come cannella o altra frutta o il cacao o la carruba.

Lo so, è roba fredda, non di stagione e forse non aiuta il pancreas o quant'altro ma uno strappetto alal regola si può fare basta saperlo rimediare!

La minestra fredda di ieri era molto saporita.

Minestra detox 
- 1 manciata di foglie di basilico
- 5 pomodorini
- 1 cetriolo piccolo
- 1/2 avocado
- 1 scalogno o uno spicchio d'aglio
- acqua per ottenere consistenza liquida o meno a seconda dei gusti
- pizzico di paprica o peperoncino o salsa piccante
Ho frullato il tutto e aveva un buon sapore di..estate...infatti sarà perfetta per questa estate, quando farà caldo e io vorrò stare leggera.

La mia schiscetta oggi è equilibrata e colorata: riso basmati e zucca al forno con origano e filo olio e gomasio...lo so un po' mono tematica ma adoro la zucca, è poco calorica e ha un gusto dolce e avvolgente.

Ho capito leggendo che bevo davvero poco, nonostante io mangi molta verdura, forse perchè mangio poca frutta ultimamente, ma rimedierò! Anche il the ne bevo tanto ma ho bsogno di acqua!

Per allenamento continuo ad usare la mia acqua con fette di limone e pizzico di sale e noto che come integratore è perfetto mentre mi alleno e dopo allenamento per reidratarmi. Mi studierò altre ricettine di acque che fanno bene, ne ho viste alcune stupende, quando verrà la stagione da frutta colorata...sarà mia!

Servo e me ne vado, per oggi solo qualche news e ricettine easy.
CHloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero