venerdì 11 gennaio 2013

Di zucca porri...e amiche polpette!

Ieri sera sono arrivata a casa con una bella cassetta di verdura di un nuovo fornitore del nostro GAS. Meravigliosa! Una zucca stupenda, porri gustosi, cipolle, cavoli, lattuga...tante cosine buone e bio!
Allora ho ripensato al chiarimento di oggi con una mia amica polpetta... Che ringrazio di cuore per le parole e le risate che ogni giorni condividiamo...

Pensa che ti ripensa mi è venuta in mente una ricetti a semplice e gustosa, leggera ma che scalda.

Zuppa di zucca e porri
Ingredienti (x2 pasti miei!!!)
- 250 gr di zucca pulita
- 2 piccoli porri
- 1-2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- sale e pepe
- noce moscata e rosmarino per guarnire
- 500 ml di brodo vegetale
- 1 tazza di riso cotto basmati

Pulire e tagliare sottile i porri e soffriggerlo in un po' di olio e acqua per qualche minuto in una pentola a pressione senza chiuderà. Pulire la zucca e tagliata a cubetti e aggiungerla al soffritto. Dare una spolverata di sale e pepe girare e allungare con il brodo e chiudere la pentola a pressione. Cuocere 10 minuti dal fischio. Una volta cotta sfiatare, aprire il coperchio e frullare il tutto con il riso. Volendo renderla ancora più gustosa e cremosa aggiungere un cucchiaio di tahin.

Oggi è stato il mio pranzo ottimo! In questi giorni sto mangiando leggero, bevendo un pochino di più visto il caldo secco di questi giorni in ufficio e sul treno. Mangio mele come merenda prima i allenamento così arrivo idratata e con qualche carboidrato pronto per farmi vivere al meglio il workout.

Se vedeste il mio frigo in questi giorni, pensereste che sono una maniaca assassina eheh ho preparato la verdura pronta per essere frullata/cucinata per la prossima settimana per la dieta detox he vorrei fare 5 giorni. Vediamo...per ora mi preparo per allenarmi un po', per il corso che terrò domani al mio personal trainer e per il weekend intenso come sempre!

Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero