giovedì 17 gennaio 2013

Frulla ama e bevi!

La colazione dovrebbe essere da re, una coccola giusto? Per qualcuno una bomba per altri giusto un caffè e una brioches. Per me deve essere energia che duri perlomeno fino all'ora di pranzo, se fosse possibile, o a metà mattinata e ci si fa un piccolo spuntino. Io sto vivendo una settimana di detox/supercleanse e quindi cerco di bere il più possibile, di mangiare pasti nutrienti e non solidi al 100% non per evitare di masticare ma per pulirmi dentro e idratarmi in profondità.

Stamattina avevo voglia di dolcezza, mi sono fatta un bel frullato energetico e dolce.

Frullato pistacchioso
- 1 mela
- 1 banana
- 1-3 datteri a seconda della dolcezza del latte
- 1-2 bicchieri di latte di pistacchi e mandorle
- 1 cucchiaio di cacao
Frullare e bere masticando i pezzi di mela che rinfrescano e danno corpo a questo frullato della mattina. Si poteva aggiungere cannella e togliere il cacao. Può essere anche "usata" come merenda sana, come pre-workout per un allenamento molto intenso.

Poi un bel THE verde aiuta a scaldarsi ma ha anche altre funzioni e caratteristiche:
1) E' una super fonte di anti ossidanti e idrata alla grande!
2) Aiuta a bruciare il grasso e a velocizzare il metabolismo,
3) Si dice che prolunghi la vita,
4) Diminuisce lo stress e aiuta il cervello a non sovraeccitarsi,
5) Riduce la pressione,
6) Protegge i polmoni da fumo e inquinament,
7) Protegge il fegato dall'alcool,
8) Previene carie e alitosi
9) Aiuta le ossa e previene l'osteoporosi
10)Aiuta il sistema immunitario.

Per pranzo la zuppa di funghi e porri e il cavolo nero di due giorni fa, perchè non si butta via niente qui!!! Ieri sera ho preparato un risottino con crema di piselli e pomodori secchi, ma devo perfezionarmi nella ricetta per cui la scrivo quando ne sarò convinta!

Servo (una bella tazza di the) e me ne vado!
Chloeugi



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