mercoledì 13 marzo 2013

Broccomole ...matrimonio perfetto tra ingredienti!

Aprire il frigo e trovare un broccolo solitario e un tofu che chiede consigli amorosi è sintomo di malattia mentale lo so...ma io sono empatica e sensibile, che ci devo fare?
Pensa che ti pensa...ho trovato una ricettina interessante, che ho cambiato allegramente perchè era un po' tropoo inglese per i miei gusti.

Broccomole o crema di broccoli spalmabile
- 1 broccolo medio, circa 2-3 tazze puliti e tagliati
- 1 peperoncino fresco o 3-4 picolini secchi rinvenuti in acqua
- 1/2 cipolla rossa o bainca
- 1-2 cucchiai di olio
- 1 cucchiaio di tahin
- 1 tazza di tofu sbollentato o meglio ancora di tofu silk
- spezie: paprika, pepe nero (o bianco), maggiorana, origano o basilico secchi e quello che vi paice di più volendo anche curry o curcuma
- sale
- aglio (facoltativo)
Pulire il broccolo e ragliare le cimette, metterle nel cestello e cuocere a vapore per 10 minuti circa. Una volta cotti, frulalrli con la cicpolla, il tofu, l'olio e il tahin. Aggiugenre sale e le spezie man mano assaggiando per capire che gusto vogliamo ottenere.

Buono spalmato sul pane (meglio ancora se Pandora) abbianto a cereali cotti e a verdurine fresche.

Ieri sera ne avrei mangiato un sacco ma era bello piccantino mamma mia!!!

Pranzo di oggi lo dimsotra: schiscetta magica prevede riso integrale e lenticchie abbiante a questo guacamole versione italianissima e mediterranea.

Servo e me ne vado, dopo un matrimonio così perfetto non posso far altro che andarmene...
Chloeugi


Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero