venerdì 29 marzo 2013

...finalmente Pasqua/etta è arrivata!



Un bel weekend è alle porte: quello di pasqua e pasquetta! 
Non sognavo altro, devo ammettere dopo un po' di fatiche, fisiche e mentali, eccoci pronti a passar eun po' di tempo con amici festanti per rilassarci un po'.
Sto pensando, ovviamente, cosa cucinare?! Muffin fi carote o red velvet vegan (visto che ho trovato una bellissima ricetta!), un'insalata d'orzo o un taboulè fresco? 
Insomma di idee ne ho tante per ora vi delizio con la creazione del mio pranzo...
Ok...sembra un pastone ma vi assicuro che è decisamente buono!

Udon annegati in un mare di verdure... (x2/3)
- pacco di udon di grano (meglio se integrali)
- 1/2 bottiglia di passata di pomodoro liscia
- 1 bicchiere di acqua
- qualche cucchiaio di brodo
- spezie varie: paprika, peperoncino, pepe bianco e nero
- 1/2 cipolla
- 1 spicchio d'aglio
- 3 carote
- 1 scatola di piselli 

Creare un soffritto di carote, aglio, cipolla ma, al posto dell'olio, rosolare il tutto in un paio di cuccioi di brodo vegetale oppure due di acqua e uno di olio, per rendere pià leggero il soffritto.
Versare il sugo e l'acqua e far sobbollire. Buttare gli udon e cuocerli per almeno 5 minuti, finché diventano morbidi. Aggiugnere le spezie e il sale, e i piselli. Cuocere ancora qualche minuto nel caso non si  fosse addensata bene la salsa.

Oggi farò la spesa: cereali integrali, belle verdure di stagione, frutta tutto quello che mi serve per alleggerirmi e prepararmi per la primavera..se si decide a farsi vedere!
Cerco una cucina più semplice ma più soddisfacente, con meno olio e grassi, con più verdure e legumi, frutta per la dolcezza della quale necessito... 

Ieri sera ho provato a far eun budino di kiwi ma devo ammettere che bisogna migliorarlo un po'...Vi metto la foto ma non la ricetta perchè la devo perfezionare.

Servo e me ne vado
CHloeugi


Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero