venerdì 15 marzo 2013

Il libretto mi salverà...


Quando arrivano  i libri che aspetti sei sempre felice...ma io questi li aspettavo così ardentemente che me li sto letteralmente divorando!

Il libro di ricette Il vegan in cucina, di Stefano Momentè, è perfetto perchè riassume tutte le basi e tutti i dubbi che si hanno, soprattutto all'inizio, quando si fa la transizione da un'alimentazione diciamo tradizionale ad una più naturale, per arrivare a quella vegetariana o vegana.Ci sono davvero tutte quelle cose che fanno parte della nsotra cultura: la besciamella, le crepes, le varie salsine fino alla più coccolosa Sacher.

Il libro Il veganismo, sempre di Stefano Momentè, è quello che ci serviva per fare ordine. Si parte dalle origini del termine, dai Pitagorici per intenderci, e fa una carrellata sui perchè, sui per come, su cosa, su alimenti, sulle sofferenze, sul come cambiare...insomma una piccola bibbia per capire. 
Formato borsetta prezzo abbordabilissimo, ve lo consiglio caldamente.

Ieri sera ho finalmente trovato la ricetta per Fornelli Indecisi...appena avrò qualche riscontro vi farò sapere e posterò la ricetta. Sappiate che partecipo nela sezione Dolci...ma nella mia maniera!

Ora servo e me ne vado
Chloeugi





Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero