martedì 12 marzo 2013

Vegan set (me) up!!

Grandioso! Il weekend che mi sono lasciata alle spalle è stato all'insegna dell'impegno in cucina e nella vita, ma anche del riposo meritato di qualche atto creativo e cena con amici.

Il vegan set up è stato un gran bel momento di condivisione anche se io l'ho vissuto sempre in cucina cosa a me assai gradita!

Ho conosciuto tante persone, cucinato insieme a allievi interessati al mangiare sano per stare insieme in armonia e ritrovare un equilibrio che oggi giorno è tanto indispensabile per sopravvivere..anzi per vivere alla grande!

Oggi non vi scrivo ricette magiche o pozioni sane ma vi allego un piccolo collage di immagini che per me hanno significato molto e mando un GRAZIE speciale a tutti coloro che hanno camminato un po' con me!

A Stefano Momentè, maestro e amico di passi e assaggi!

(Non) Servo e me ne vado
Chloeugi

PS Se stasera va come deve andare..forse ho una ricettina da condividere...Fornelliindecisi aspettamiiiii

Ri-PS. Ho cambiato idea...vi metto la ricetta del

Kanten al limone e mandorle bianche 
Ingredienti (per 4 ciotole individuali o 12/16 bicchierini piccoli come assaggio)
- 1 litro di succo di mele
- 3-4 cucchiai di agar agar in fiocchi o 3-6 cucchiaini di quello in polvere
- succo e scorza di 2 limoni 
- 3-4 cucchiai di malto di riso, succo d'agave, sciroppo d'acero dolcificante a scelta
- 1-2 cucchiai crema mandorle bianca
- 1 pizzico di sale
Portare a bollore il succo con il sale e l'agar agar finoa scioglierlo e sobbollirep er 10 minuti. Sciogliere il dolcificante scelto e sobbollire ancora per 2 minuti.
Lascir raddensare e raffredare. Spremere i limoni e recueprare la scorza, con un frullatore mescolare il succo, la crema di mandorle alla gelatina che si sarà solidificata in modo da creare una crema. Guarnire con quelloc he più ci aggrada: pinoli, mandolre, zerst di limone...



Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero