giovedì 11 aprile 2013

Crazy sexy diet in my Life!



L'aria di primavera si sta facendo timidamente sentire anche qui...finalmente! 
E dopo un inverno senza bici, ma imparerò ad usarla in qualsiasi circostanza/clima, finalmente ieri ho usato per la primissima volta la mia bicicletta nuova-fiammante! 
E' bellissima, blu elettrico, comoda e funzionale, mi ha aiutata a sfogarmi e levarmi di dosso lo stress che le persone cercano di scaricarmi addosso!
In questi giorni si sono alternate cose buone e cose negative, come sempre. Ho ricevuto un llibro stupendo di ricette vegane da una amica, uno zaino con carica batterie a energie solari e tante parole di conforto dalla mia mamma!
Tralasciando gli aspetti negativi, vi racconto la lettura di questi giorni: Crazy sexy diet di Kris Carr, splendida quarantenne attrice americana bionda dagli occhioni azzurri e...malata di cancro! In questi anni ha studiato, si è messa in gioco e ha scoperto come l'alimentazione possa venire in soccorso in caso di malattie così devastanti. Il libro è pieno di spunti, di consili, ricette e di energia positiva e lo sto provando sulla mia pelle. 
Come? Innanzitutto cercando valvole di sfogo (vedi Bicicletta a.k.a BluDream) e poi cucinando con pochi grassi, aumentando le verudre a foglia verde e le verdure crude che aiutano il nostro metabolismo e aumentano la percentuale di vitamine e nutrienti utili per il buon funzionamento del nostro corpo.
Ogni tanto mi preparo dei buoni frullati, come quello di ieri mattina con fragole banana e latte di soia. A volte, come quello di stamattina con spinaci fragole e latte di soia e un pezzetto di banana. Mi studierò un po' di smoothies e green juices perchè fanno molto bene e aiutano il corpo a pulirsi e, come ben sappiamo, qeusto è il momento giusto per fare pulizia.
Poi preparo cibi sazianati, colorati e pieni di vitamine: ieri avevo dell'ottimo hummus di cannellini, curcuma e scalogno, carciofi e funghi alle erbette e insalata cetriolo finocchi peperone giallo con noci e semi di girasole conditi con aceti di mele e sale pochissimo olio.

Oggi ho bulgur con broccoli al sesamo. Nella foto potete vedere la mia cena di lunedì: una pita senza grassi con insalatona condita con un hummus di ceci alla curcuma pazzesco!


Seguiranno ricettine... per ora (mi) servo (la mia tazza di the) e me ne vado!
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero