martedì 16 aprile 2013

McDougall programm for maximum weight loss...nuova lettura nuoviorizzonti

Finalmente è arrivato! Il libro che tanto aspettavo!
Ora...me lo divorerò letteralmente eheheh poi ne parlermo insieme ma sono in arrivo grandi cambiamenti!

Punti salienti del programma ovvero cosa mangiare (e con cosa rimepire la dispensa):
- Whole grain: cereali intergrali di tutte le forme...magari per questo periodo no farine!
- Squashes: zucche di tutti i tipi e zucchine
- Root: come patate, patate dolci e batate
- Legumes: tutti!!!
- Green&yellow vegetables: verdure verdi scure come il cavolo, i broccoli, il cavolo, lattuga, crescione, cavolfiore, sedano, carote, asparagi e pomodori...
- Fruits: come mele, banane, frutti di bosco, pompelmi, arance, pesche e pere (limitando a 2 al giorno lontano dai pasti come snack!)
- Spices! Spezie!!!

Cosa evitare
- Carne, latticini e uova
- Olii e zuccheri
- Frutta secca, semi, olive, avocado, prodotti derivati dalla soia (tofu tempeh latte di soia..)
- Frutta disidratata e succhi
- Farine e cibi trattati o trasformati, easy !!!

Insomma per qualche tempo semplificare e trovare soluzioni alternative dovrebbe aiutare il mio metabolismo pigro e sedentario e un po' stressatino a darsi una bella svegliata che dite?

Questa sera ho inforcato BluDream (la bici), ho gironzolato un po' e sono andata a fare un po' di spesa di verdurine così stasera ho cucinato:
- una bella insalata di spinaci freschi e giovani, le ultime arance, cipolla di tropea e un condimento (non preso dal libro ma trovato nel libro vegan planet credo) di pomodori secchi ammollati per una notte, origano, pomodori freschi, basilico e scalogno.
- casseruola di ceci al pomodoro con verdure varie
- per domani un'isalata estiva con patata, zucchine, pomodori, cipollina e condimento leggero, pronta per la mia super nuova schiscetta con il porta condimento allegato!

Come dessert mi sono concessa una chicca: un gelato di banana frozen

Gelato Banana Frozen alla fragola
- 2 banane ghiacciate
- 300 gr di fragole
- succo di limone (facoltativo)
- zucchero (facoltativo) (io non l'ho messo)
- mandorle o nocciole o pistacchi per guarnire (facoltativo)
- 1-2 cucchiai di latte di mandorle (io ho usato quello avanzato da un'altra lavorazione)

Frullare le banane con le fragole, il limone e volendo un po' di latte di mandorle per rendere più cremoso il tutto. E' super buono, leggero e cremoso.

Ora servo e me ne vado a leggere un po' del mio nuovo libro.
Chloeugi



Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero