giovedì 9 maggio 2013

Un piccolo annuncio...un grande GAS!

Ok ok...vi devo delle scuse...negli ultimi tempi sono stata molto presa da mille questioni ma mi perdonerete...perchè è in arrivo un corso molto carino con gli avanzi!
Sì, perhcè molti si lamentano dell'organico, della spazzatura (e le tasse della spazzatura) che ci sommergono...

Come fare? Innanzitutto niente panico! Poi cerchaimo di giocare d'astuzia con piccoli accorgimenti:
- non comprare troppo, fare liste e pensare in anticipo a cosa ci può senrvire
- studiarsi ricettine in giro ma anche cheidere alle nostre nonne come riutilizzavano quelli che per noi oggi sono scarti, invece un tempo erano ingredeinti come gli altri
- comprare frutta e verdura di stagione e magari da un venditore diretto cercando di evitare il maggior numero di imballaggi...
Ce ne sono un sacco di consigli, e credo che ognuno abbia le proprie astuzie in cucina.
Nella mia cerco sempre di riutilizzare il pià possibile, di comprare quello che mi serve pianificando pasti il più possibile coerenti con la mia dispensa e le mie voglie stagionali!
Poi sbircio i siti di gente stupenda come Lisa Casali e leggo libri qua e la....Insomma, fatevi rapire dalle briciole!

Per chi è interessato, il corso si terrà:

Presso la Bocciofila Aravecchia di vercelli, il 25 maggio dalle 15-18 seguito poi da un  aperitivo e un concertino a km zero.

Eccovi la comunicazione dell'evento...mia e del GAS di Vercelli che ringrazio di cuore.
Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero