giovedì 2 maggio 2013

...una settimana senza scrivere...

Nel mondo di Chloe a volte gli impegni si susseguono in una danza vorticosa, colorata, piena di problemi e soluzioni, di equilibri e ricerca dei suddetti, di ricette volanti e pensate ad hoc, articoli da scrivere, lezioni/catering da progettare e persone da amare. Insoma una gran bella vita!
Chloe crede che la vita sia un susseguirsi di alti e bassi da vivere con passione e serenità o ricerca di tale serenità che non la si trova negli altri ma dentro di noi, cercando di imparare a vivere con semplicità e creatività, cercando di essere empatici, di essere aperti al confronto e lasciando spazio all'ascolto e all'assaggio non solo di cibi ma di esperienze.
Nella sua dispensa ci sono ingredienti di varie parti del mondo, di vario genere alimentare, di colori e forme cuoriose che lei mescola con intraprendenza da esploratore, come una novella Indiana Jones dei fornelli. Sogna la sua futura cucina e cerca di crare comunque qualcosa di sorprendente anche nella minuscola cucina che ha in questo momento. 
Non si lascia abbattere da prodotti scaduti, da gusti difficili, da lamentele più per abitudine che per vero disappunto. Va avanti, cercando di capire come muoversi ma senza ansie devastanti . Magari a volte ha grattacapi che non sa bene come risolvere, a volte invece ha una vena risolutrice che spazza via ogni insicurezza. Insomma, il mondo di Chloe (che è il mio in realtà...) non c'è spazio per le nuvole grigie per troppo tempo, giusto quello che serve per prendere la rincorsa e spiccare il volo.
Oggi c'è poesia inquesto mondo, forse una o due ricettine...ma c'è soprattutto voglia di primavera, qeulla primavera che scalda delicatamente il corpo e ci tira fuori dal freddo con nuove idee pronte a sbocciare e a portarci lontano...
(non) Servo (per ora..) e me ne vado
Chloeugi

 


Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero