martedì 30 luglio 2013

Cibi freschi e verdurieri spacciatori!

Il martedì va decisamente meglio. Sarà che il lunedì e difficile la ripresa dopo un bel weekend, sarà che il caldo ci inviterebbe a immergerci in acqua e rilassarsi. 
Sarà che...il mio verduriere o fruttivendolo che sia è chiuso!!! Per fortuna, ripeto, per fortuna è martedì!
Mi sono caricata di energia con uno smoothie con pere, rucola, banana e semi di chia, così ho pensato a cosa comprare o come depredare il mio spacciatore!

Oggi pomeriggio, ho fatto incetta di zucchine, peperoni, pomodori, pesche, bietoline, delle carotine e frutti di bosco.
Arrivata a casa la mia testa era piena di idee così ho spadellato allegramente, per me e per Lassaggiatore.

Zuppa di zucchine e patate estiva
- 2 zucchine medie
- 1 patata media
- curcuma
- pepe bianco
- olio evo
- sale
- brodo vegetale o latte di soia

Pulire e tagliare le verdure, ovviamente pelare le patate, tutto a cubetti e cuocere 20/25 minuti nella vaporiera o una acqua finché non sono ben cotte e morbide.
Lasciarle raffreddare un po' poi frullare con pepe, curcuma, sale e olio, e latte si soia per rendere ben cremoso.

Carote speziate estive
- 4/5 carote
- 1 spicchio d'aglio
- curry
- semi di cumino
- peperoncino
- sale e olio

Far scaldare l'olio con aglio e semi di cumino per sprigionare il profumo esotico!
Tagliare a fiammifero o a tocchetti le carote e saltarle in padella aggiungendo curry e peperoncino per 5/10 minuti continuando a mescolare in modo che si amalghimino bene i sapori.

Ora preparo un dolcino veloce per le amiche: macedonia di pesche con foglioline di melissa e menta e gelato alle ciliegie fatte in casa.

Servo e me ne vado a...mangiare e fare due chiacchiere!
Chloeugi 

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero