lunedì 22 luglio 2013

Crazy sexy 1st week!

I'm capable, confident, resilient and in charge. Health and happiness are my birthrights and I accept with gratitude.
K. Carr
- 1st day cleanse

Bene bene...abbiamo passato un weekend intenso ma ora bisogna rimboccarsi le maniche e fare una bella pulizia dentro e fuori. Ne sento il bisogno: ho una casa nuova, una cucina nuova e tanti sogni (non solo nuovi) all'orizzonte. A breve le vacanze il mare e il mio Lassaggiatore di fiducia a condividere con me il meritato relax.

La lettura del libro Crazy sexy diet di Kris Carr, letto a dire il vero 2 volte perché è pieno di informazioni utilissime, perhcè lei è super divertente e stupenda e ti guida in un percorso non impossibile e pieno di pericoli! ma pieno di vita e verdure croccanti e succosi smoothies e centrifugati.

Oggi comincia il 21 days cleanse ovvero un bel periodo di pulizia interna ed esterna attraverso l'uso di centrifugati e smoothies, di abbinamenti di alimenti sani e gustosi, e attività fisiche e cure personali utili per bilanciarsi. Yoga, camminare, ballare...basta prendere coscienza di sè, di quanto si vale, di quali sono le priorità nella nostra vita.

Giornata tipo
- Appena svegli un bel biccheirone di acqua e succo di limone con un pizzico di peperoncino di cayenna che dà una bella botta al metabolismo;
- Colazione: un bel centrifugato o smoothies
- Pranzo: piatti leggeri magari tofu saltato, insalata con semi e condimento leggero o quinoa e verdure;
- Spuntini: frutta e verdura con basso indice glicemic, 1 mela o una tazza di frutti di bosco
- Cena: insalatone e cereali senza glutine piatti leggeri

Ovviamente non ci sono regole strettissime bisogna imparare a sentire cosa ci fa bene e cosa ci serve per stare bene. L'unica linea guida è riempire il piatto con 60/80% di cibi alcalini, verdure/frutta e 20/40% acidi cereali legumi etc.

Ogni giorno cercare di prendersi tempo per sè, meditando, facendo esercizi di respirazione o pregando epr chi è credente... 

Fare attività fisica almeno 35 minuti al giorno. 

Fare le spugnature a secco o le frizioni per aiutare la pelle a disintossicarsi, smuovere i liquidi e i nutrienti.

Oggi non ho avuto modo di farmi un centrifugato, ma da domani sarò pià che attrezzata. Ci va un po' di tempo per abituarsi al gusto "strano" dei succhi verdi. Però sono pieni di nutrienti, sali minerali, vitamine, che difficilmente riusciremmo ad ingerire in un colpo solo!

Comunque mi sono svegliata e ho preso un bel bicchiere di acqua e succo di limone che mi ha ben bene svegliata e dato quel guizzo-frizzo che mi serviva!
Come colazione ho mangiato 4 alicocche e una pesca nettarina, non avevo molta fame perhcè fa caldissimo!
Per pranzo una bella insalatina tenera verde con pomodori e hummus di cannelini al curry.
Per cena credo che mi preparerò degli spaghetti soba o della quinoa e li condirò con un po' di verdure fresche e hummus di piselli (sono avanzati da un aperitivo al volo!) oppure mi farò della verdura al vapore leggera e condita con gli hummus così poi a nanna (spero) presto!

Domani sarà un giorno bello intenso, spero di iniziare in maniera vibrante dopo un bel po' di ore di sonno con un po' di meditazione e un verde succo a riempirmi lo stomaco e il cuore!


Servo e me ne vado...
Chloeugi






Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero