giovedì 18 luglio 2013

Letture e progetti volanti (e volati...)


Nuove letture, giorni che corrono, eventi da progettare altri che sfumano dolcemente via ma con la leggerezza di promesse future... 
Il mio blog non viene pià seguito da quasi nessuno e la cosa mi spiace ma succedono periodi del genere, forse il cambio di "vestito" ma l'ho dovuto fare perchè deve trovare una sua dimensione. Deve prendere una decisione (il blog...cioè io...) perchè è vero che è un luogo dove pubblico le mie ricettine ed esperimenti, ma vorrei fosse un luogo di confronto e di incontro.

In questi giorni di riordino della casa un po' a rilento, cerco di fare pulizia dentro di me e decidere quali passi fare per il futuro. Mangio "pulito" per stare bene e avere pensieri lucidi.

In questi giorni mi ha colpita un libro interessante sul regime 80/10/10 che si basa su un'alimentazione che si basi all'80% sui carboidrati (da frutta e verdura e cereali integrali se non si fa la versione completamente raw) 10 di grassi e 10 di proteine. 

Vi saprò dire. Oggi ho per pranzo una bella insalata, nonostante il clima on così caldo, con rucola, semi di girasole, pomodorini...Ho mangiato per merenda pomodorini datterini (ok...poco macrobiotici ma ho caldo...), poi mangerò frutta per spuntini e a cena vedrò sicuramente starò leggera perchè mi sento molto bene a mangiare così semplice, il mio intestino ne aveva bisogno!

Mi serve un po' di pulizia per capire come muovermi, abbiate pazienza, o miei pochissimi lettori, che sto progettando cosine buone.

Sabato ci sarà un evento Vegan a Novara, se interessa ve lo segnalo

Nella nuova cucina i vari elementi stanno trovando il proprio posto, a breve sarò prontissima per spadellare, sfornare e impastare qualsiasi cosina. Per ora mi studio dei dolcetti crudisti o semplicissimi con tanta frutta. 

Sto studiando come gestire al meglio i miei elettrodomestici nuovi, uno sicuramente va tenuto al meglio: il frigorifero. Non sempre è facile capire dove vanno messe le mie amate verdure affinché on subiscano uno shock! Sto cercando in giro e pubblicherò una bella tavola per capire come e dove mettere i vari cibi!
Per ora carico quella che ho creato per l'evento AvanziAmoci, del 25 maggio, cercatelo nella sezione Dispense. Se no scaricatelo direttamente da qui.


Ora servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero