lunedì 5 agosto 2013

Qualche avanzo interessante e hummus estivo

Il primo giorno di vacanza ha il sapore delle aspettative delle tantissime cose che si possono fare in casa e per noi stessi. 
Giri con i miei genitori a fare compere, lettura di un ebook e un po' di ordine.
Preparo la cena ringraziando tra me e me la mia super amica Deb che ieri ci ha deliziati e accolti nella sua casa per una meravigliosa e golosa grigliata. La cosa carina e che abbia cucinato ricette per me partendo da ricette del mio blog!
Che onore! Così oggi abbiamo mangiato delle belle verdure grigliate e una bella torta salata e una fettina di dolce vegan.
Ho anche creato una bella salsina spalmabile, un hummus estivo e colorato

Hummus di ceci ai peperoni
- 1 barattolo di vetro di ceci già cotti oppure 200 gr di ceci cotti in pentola a pressione
- 1 peperone arrostito senza pelle
- tahin o olio
- succo di limone
- acqua se dovesse essere troppo densa 
- sale e spezie a piacere
Frullare il tutto e aggiustare di sale e olio se dovesse servire.

L'altra crema da spalmare è un formaggino di anacardi alle erbette fresche. Da perfezionare la non male!

Servo e me ne vado a godermi la mia casetta
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero