martedì 3 settembre 2013

The day after: dopo il matrimonio!

Che giornata quella di ieri!! Un matrimonio stupendo personale e intimo. Una sensazione piacevole mi accompagna al risveglio e voglio prolungarla un po'. Cosa potrei fare, a parte sentire i miei meravigliosi amici o riposare un po'? Ma certo! Cucinare qualche vizietto per me e per le persone che amo.

Biscotti di riso al cocco e limone
- 500 gr di farina di riso
- 150 gr di cocco grattugiato
- la buccia e succo di limone
- 200 ml di latte di riso (o soia volendo)
- 100/200 gr malto di riso (mais se per celiaci) io ho mescolato un po' di malto di sesamo per provarlo e succo d'agave per finire quello che avevo e dare gusto dolce
- 100 ml di olio di mais
- 18 gr di lievito 
- 1 cucchiaino di vaniglia in polvere
- pizzico di sale

Mescolare gli ingredienti secchi farina, cocco, limone grattuggiato, lievito e sale.
Mescolare bene poi aggiungere gli ingredienti liquidi mescolati in una brocca per comodità. Se l'impasto risulta un po liquido e non facile da manipolare aiutarsi con la tasca da pasticcere per creare biscotti magari a s. Altrimenti bagnare le mani e creare piccoli bottoni da poste su placca da forno ricoperta di carta da forno e cuocerli a 190' per 15 minuti. 
Consiglio di spremere uno o due limoni perché nei miei biscotti si sente tanto il cocco ma non il limone. Cospargere si zucchero integrale o di canna per creare crosticina buona. 

Ottimi per merenda sana e nutriente o per la colazione, perfetto per celiaci avendo l'accortezza di utilizzare dolcificante giusto e farine adatte.

Ps Pubblico solo oggi questa ricetta perchè, ebbene sì, domenica sera io e i miei amici siamo stati vittime di un'intossicazione alimentare un po' tosta per cui ieri non ero in grado di finire questo post.

Ora servo (solo uva per e per questi 3 giorni...) e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero