lunedì 30 giugno 2014

Giornate no...voglia di cucinare

Oggi non è proprio giornata...no no no
Però penso al weekend passato, con un bel matrimonio e tante persone incontrate abbracciate e con le quali fare tante risate e chiacchiere. 
Ho avuto modo di cucinare molto poco però ho inventato una torta salva-chiappe domenica mattina, visto che siamo rientrati tardi dal matrimonio e la domenica avevamo il compleanno di un'amica a cui teniamo molto.
Ho cucinato una focaccia ai pomodorini pepe e origano, un bell'hummus al curry e cannellini che i miei amici adorano e una torta crema cioccolato e ciliegie.

Torta volante al cioccolato e ciliegie
- 450 ml di latte al cacao o latte con un po' di cacao in polvere
- 3/4 cucchiai di amido di mais sciolto in un po' d'acqua 
- 100 gr cioccolato fondente 
- 80 ml di succo d'agave 
- pizzico di sale
- rotolo di pasta sfoglia veg 
- ciliegie per guarnire
Creare una bella crema quasi budinosa con gli ingredienti: latte amido o fecola agave e poi cioccolato. 
Intanto far cuocere la pasta sfoglia bucherellata in forno, come fosse un guscio vuoto. Stenderea crema aiutandosi con la spatola, volendo si potrebbe creare una bella crema con tofu e panna per avere die strati cioccolatosi. Guarnire con le ciliegie e schegge di cioccolato o codette. 

Domani mi tirerò su con qualche ricettina, oggi non mi sento un granché...
Servo e me ne vado
Chloeugi 

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero