lunedì 16 giugno 2014

...tempo libero e corsi di cucina volanti


Per chi suda il pane quotidiano, il tempo libero è un piacere agognato;
fino a quando l'ottiene.
John Keynes, Prospettive economiche per i nostri nipoti, 1930


Il tempo vola, corre davvero alla velocità della luce, mi sfugge tra le mani...saranno le mille attività e iniziative che ormai si susseguono nella mia vita, sarà che i cambiamenti esaltanti che ho incontrato lungo il mio cammino, fatto sta che mi ritrovo qui davanti al mio computer a lavoricchiare tra una colazione fresca e una lettura importante, tra consegne e sogni futuri.

Non voglio trascurare il mio amato blog, chiedo scusa, ma a volte arrivo alla sera e dopo aver cucinato mi dimentico di fotografare quello che ho portato in tavola o come regalo per amici e familiari a cui tengo.

Però oggi vi racconto che sabato ho tenuto un bel corso a domicilio a Torino, che emozione!
5 donne, 5 amiche di lunga data, 5 caratteri diversi e una tavola attorno alla quale sedersi e mangiare cibo sano fatto insieme, facendosi quattro risate e confidenze.
Le ringrazio, per avermi dato questa chance di poter insegnare loro qualche piccolo trucco e di avermi a loro volta insegnato un po' di cose utili per il mio futuro.

Il menu è stato:
- Punch estivo
- Formaggino di tofu alle ollive
- Hummus di cannellini
- Pasta integrale al pesto di rucola mandorle e pomodori secchi
- Insalata di pere valerianella e noci
- Spiedini di seitan funghi peperoni e pomodorini
- Budino di latte d'avena al cacao con pesche

Caricherò la dispensa così a chi interessano le ricettine le può scaricare e stampare.

Ora servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero