martedì 19 agosto 2014

Mangiarini niente male!

La vita da vacanzieri non è facile: bisogna svegliarsi tardi, andare in pasticcerie o gelaterie pazzesche a fare colazione, stare spiaggiati sulla sdraio ad abbrustolirsi, scegliere dove mangiare...uff! ;) che fatica! 
In questi giorni abbiamo trovato tanti posti buoni e pieni di proposte golose per tutti.
Uno su tutti, La(b) Calèra di Genuino Mangiarino, oltre ad essere vicino a casa è una sorpresa per chi non sa nulla di cucina Vegana e una coccola per chi questo stile di vita l'ha già fatto suo.
Lassaggiatore è stato paziente e curioso, anche se alcune cose gli sono sembrate troppo poco gustose essendo lui amante dei gusti che shockano le papille gustative, però ha apprezzato l'atmosfera, le proposte di menù, la gentilezza del personale e il dolce cioccolatoso!!!
Cosa ho mangiato? Un entré caldo di ceci e crostini (visto il clima non caldissimo degli ultimi giorni è stato un toccasana), poi un piatto stupendo con gnocchi fatti in casa allo zafferano e fichi, un Seitan al forno con salsa barbecue, insalata di fagiolini e carote al sesamo e un paio di felafel di miglio con insalata. Il dolce era stupendo: tortino caldo al cioccolato con crema pasticcera vegan e fette di susine. Ottimo! Tutto splendido, gustoso e originale!
La pasta fatta in casa aveva una bella consistenza, i condimenti erano particolari e vellutati (pasta del mio compagno di mangiata era con crema di patate e melanzane) gli abbinamenti buoni e anche le dosi buone. 
Consiglio di usare il Seitan naturale per fare fettine più spesse per avere una bistecchina da mordere più consistente e soprattutto che assorbe più gusti (lo consiglio per esperienza perché si secca meno, da più soddisfazione quando la si morde). 
Però davvero complimenti perché le ragazze sono deliziose, gentili, educate e pazienti...soprattutto con i clienti "vegani da 10 minuti" quelli che insegnano a tutti la vita...e l'altra sera ce n'era un bel gruppo...mi fanno sorridere, so che non dovrei quindi non commenterò ma sorriderò e andrò avanti nella ricerca di posti dove farmi coccolare con cibi buoni e sani come quelli del bagno Chinò di Cesenatico.

Grazie ragazze, verremo a farci viziare ancora un po' in questi giorni! 

Servo e me ne vado 
Chloeugi 

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero