lunedì 8 settembre 2014

Settembre è cibo che fa star bene

BUONGIORNO!!!
Settembre è un mese di promesse, di idee nuove, di progetti e io sono pronta per prendere decisioni e lanciarmi con rinnovato entusiasmo nelle mille faccende della vita...
Non sono stata molto presente per via delle vacanze, per qualche piccolo intoppo, incidente di percorso o ostacolo che dir si voglia, ma sono qui, e ho tante cose da riassettare e ordinare.
La ripresa necessita di qualche coccola e ieri ce ne siamo concessa una tutta nostra: una grigliata con amici, ai quali ho portato dei piccoli muffin pieni di cioccolato per far sentir loro il mio affetto e incoraggiamento per andare sempre avanti con coraggio e entusiasmo.

Muffin al cacao e mandorle
Ingredienti per 12-18 muffin (dipende dalla dimensione)
- 300 gr di farina (io mista integrale e manitoba)
- 150 gr zucchero integrale
- 75 gr di cacao amaro
- 1 bicchiere di olio di mais
- 2 bicchieri di latte di soia (o di mandorla che è più dolce o di avena che è più grasso
- 200 gr di mandorle
- 1 bustina di lievito / cremor tartaro 
- 1 tavoletta di cioccolato da 200 gr
Setacciare la farina, cacao e il lievito, le mandorle (o altra frutta secca). Mescolare il latte e l'olio e poi mescolare tutto impastando il tutto cercando di creare un buon impasto.
Porzionare con il pallinatore da gelato il composto e versarlo negli stampini inseriti nella teglia da muffin e cuocerli per 15 minuti a 180°C.
Io ho aggiunto, tanto per dare una bella botta di vita, una tavoletta di cioccolato amaro a pezzetti, così creeranno pepite di cioccolato.

Ho preparato anche una super focaccia ripiena di zucchine, l'ho cotta in padelal un super esperimento!
Unico problema...non sono riuscita a fare una foto perchè è stata mangiata tutta in un batter d'occhio!

Il rientro ha portato anche un po' di news legare alla salute e a soluzioni che finalmente arrivano, a qualche batosta emotiva che però stiamo imparando a superare perchè, in fondo, la vita è fatta di tanti aspetti, e il pensiero positivo e un nuovo cammino ci possono aiutare, con le persone che ci stanno accanto, ad andare avanti e a capire quanto questa vita sia preziosa.

Servo e me ne vado a pensare al menu della settimana, qui bisogna mettersi un po' a regime!
Chloeugi



Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero