mercoledì 1 ottobre 2014

Una torta...per viziarle tutte!

Gli impegni si moltiplicano senza che io ne abbia pienamente coscienza...forse si è dilatato il tempo? 
Che dire...ieri sono stata al Wired Hack the Expo con Merende Diverse, che emozione, anche se non credo di poter vince, è sempre bello che qualcuno ci consideri!

Oggi, dopo le analisi del sangue per controllare questa tiroide mattarella, ho lavoricchiato e poi ho pensato...ma perché non preparo un bel dolcino per "viziare" un po' le ragazze di Ali-mente, che mi seguono in questo periodo intenso della mia vita.

Sto pensando di partecipare con il mio blog all'Expo World Recipes, che ne dite? Siete d'accordo? Che ricette vorreste vedere? 
Io oggi mi coccolo con una torta di carote super semplice.

Soffice nuvola di carote
Ingredienti
- 320 gr di carote grattuggiate
- 300 gr di farina
- 160 gr di zucchero integrale
- 200 gr di acqua
- 100 ml di olio di mais
- 1 bustina di lievito per dolci o cremor tartaro e bicarbonato

Preparare le carote: lavarle pelarle e poi grattuggiarle. Aggiungere lo zucchero e i due liquidi, acqua e olio e mescolare bene. Aggiungere la farina setacciandola, per rendere l'impasto più soffice, poi il lievito e, volendo vaniglia in polvere. Aiutarsi con una spatola per fare entrare nel composto dell'aria, il quale non deve risultare né troppo denso né troppo liquido. Versare il contenuto su una teglia unta e infarinata, infornare per circa 40 minuti a 170-180° C. Una volta sfornata la torta, lasciarla raffreddare.

Una giornata impegnativa però anche piena di soddisfazioni e pensieri positivi per il futuro...

Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero